Percorso approfondito di preparazione

Per chi lo desidera, viene proposto – in alternativa al percorso normale – un itinerario di preparazione al matrimonio che prevede un cammino con incontri periodici della durata di 6-7 mesi. I contenuti dell’itinerario vengono stabiliti insieme nei primi incontri, secondo le esigenze dei partecipanti e le proposte degli animatori. Lo stile è quello del confronto in piccolo gruppo, utilizzando tecniche diverse per l’accostamento ai vari temi e valorizzando l’esperienza e le convinzioni dei singoli, la Parola di Dio e i documenti del Magistero. Il clima che si cerca di costruire insieme è quello dell’amicizia e della condivisione.

INCONTRI DI PREPARAZIONE ALLA CRESIMA

Prima del Matrimonio è prevista la celebrazione del sacramento della Cresima per coloro che non l’avessero ancora ricevuta.
Per consentire un’adeguata preparazione anche a questo sacramento è offerta una serie di incontri: un breve itinerario che aiuta a riscoprire le radici della fede e introduce nella vita della comunità cristiana.

Per informazioni rivolegersi alla parrocchia di Pergine (0461 – 531.135, pergine@parrocchietn.it).