“Sulla Tua Parola” e “Passi di Vangelo”, per scoprire le Scritture

“Sulla Tua Parola” e “Passi di Vangelo”: due opportunità per riscoprire il Vangelo, rivolte agli adulti ed ai giovani, che si possono ora trovare anche nel perginese.

“Sulla tua Parola” – Incontri sul Vangelo per adulti, è la proposta delle nostre parrocchie che invita a frequentare con semplicità e curiosità  il Vangelo, con l’obiettivo di “conoscere Gesù per poterlo riconoscere”, come suggerisce papa Francesco: un invito a vivere l’incontro con un volto di Dio ancora poco conosciuto, il volto di Gesù Cristo, sempre nuovo, sempre capace di stupire e di affascinare, un invito aperto a tutti e per tutti, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore» (Evangelii Gaudium 3).

La proposta
Incontri per leggere il Vangelo da adulti. Un tempo da dedicarsi per incontrare il Signore e lasciarsi incontrare da Lui, affidandosi alla sua Parola che illumina e rafforza, nella certezza che la fede coincide con la vita. Incontri insieme ad altri compagni di viaggio, perché ascoltare la Parola crea relazione. Incontri di fede, per riscoprire la gioia di fidarsi di Dio e degli altri, perché condividere domande, emozioni, dubbi, preghiere, speranze, crea comunione e intreccia legami.

Per chi
Per tutti gli adulti che desiderano, in modo semplice, mettersi in cammino e vivere un’esperienza di comunità; per chi è in ricerca, e desidera uno spazio nel quale incontrare Dio; per chi vuole approfondire la propria conoscenza del Signore; per chi è disposto a ravvivare un rapporto di fede scontato e sente di avere bisogno di nuova linfa.

Quale Parola
I brani scelti per il 2019/2020 sono tratti dal vangelo di Luca; vengono offerte delle semplici schede guida che servono da traccia per lo svolgimento dell’incontro.

GLI INCONTRI A PERGINE SI SVOLGONO OGNI DUE SETTIMANE,
IL LUNEDì SERA, DALLE ORE 20.30, IN CANONICA

TUTTO IL MATERIALE DIOCESANO E’ SCARICABILE A QUESTO LINK

“Passi di Vangelo”, gli incontri dedicati ai giovani e che a cadenza periodica si tengono a Trento a livello diocesano, ora sono nati anche a livello di Zona pastorale della Valsugana, in particolare a Susà.

Si tratta di incontri per ascoltare la Parola di Dio, riscoprendo la gioia di condividere le proprie emozioni attraverso le domande, per scoprire Dio che cammina al nostro stesso passo.

GLI INCONTRI SI SVOLGONO OGNI LUNEDì ALLE 20 IN CANONICA A SUSA’

INFORMAZIONI SUL SITO DELLA PASTORALE GIOVANILE,
IL MATERIALE DA SCARICARE A QUESTO LINK.