“Con le mani in pasta”, raccolti quasi 40 quintali di viveri a favore della Caritas

Bella testimonianza in favore della Caritas perginese da parte dei ragazzi dell’oratorio e degli scout, dei ragazzi della cresima e dei vari gruppi alpini, che per tutta la giornata di sabato 6 aprile hanno presidiato i supermercati di Pergine (o sono passati nei paesi dove non ci sono negozi alimentari) per raccogliere beni di prima necessità.

La Caritas, come già emerso l’anno scorso, si trova a fronteggiare sempre maggiore difficoltà nel reperire beni per comporre i pacchi viveri, che vengono consegnati alle persone più bisognose: aumentano le richieste di aiuto materiale, ma le persone sono sempre più indifferenti riguardo gli emarginati.

L’iniziativa, attiva a livello diocesano coinvolgendo in tutto il Trentino circa 1.500 ragazzi, aveva come scopo proprio quello di sensibilizzare sul problema, facendosi forza del motto “c’è più gioia nel dare che nel ricevere“.

La raccolta viveri ha portato ad una raccolta finale di quasi 40 quintali di viveri, permettendo ai volontari della Caritas di poter alleviare per qualche tempo i bisogni delle persone più povere della nostra comunità.