Via Crucis e Quaresimali (scarica gli audio)

Nei mercoledì di Quaresima sarà don Stefano Zeni, già ospite di due serate del Corso di riscoperta della dignità battesimale e della Bibbia, ad offrire le sue riflessioni per la tradizionale preghiera quaresimale.

Appuntamento alle ore 20 in chiesa parrocchiale a Pergine per “In cammino verso la Pasqua“, con pensieri e riflessioni tratte dalle parabole del Vangelo di Matteo:

1. mercoledì 13 marzo La forza dei piccoli (AUDIOtesto)
  2. mercoledì 20 marzo Chi (non) cerca trova (AUDIO e testo)
  3. mercoledì 27 marzo Un debitore perdonato che non sa perdonare (testo)
  4. mercoledì 3 aprile Giudicati dalla Misericordia (AUDIO e testo)

A conclusione, mercoledì 10 aprile, ci sarà la confessione comunitaria.

La riflessione quaresimale si terrà anche in Valle dei Mocheni: il percorso che si svolgerà nelle varie parrocchie rifletterà sulle Virtù Cardinali come “pilastri della vita del cristiano”.

1. domenica 10 marzo, mons. Luigi Bressan a Frassilongo (ore 20, sala comunale), parlerà di temperanza
  2. domenica 17 marzo, don Stefano Zeni a Mala (ore 20, sala polivalente), parlerà di fortezza
  3. domenica 24 marzo, il professor Paolo Fedrigotti a Sant’Orsola (ore 20, casa parrocchiale), parlerà delle virtù cardinali e gli atteggiamenti fondamentali dell’anima
  4. domenica 31 marzo, l’avvocato Andrea Losa a Palù del Fersina (ore 20, sala comunale), parlerà della prudenza
  5. domenica 7 aprile, l’avvocato Giacomo Bernardi a Fierozzo (ore 20, sala comunale), parlerà di giustizia

Nei venerdì di Quaresima invece spazio alla riflessione offerta dalla Via Crucis, che a Pergine sarà animata da vari gruppi parrocchiali: l’8 marzo a cura degli scout, il 15 marzo dalle catechiste, il 22 marzo dai giovani, il 29 marzo dalle famiglie, il 5 aprile dai volontari del Centro Aiuto alla Vita e della Caritas. Appuntamento sempre alle 20 in chiesa parrocchiale.

Per gli orari delle celebrazioni nel Perginese, si veda il calendario seguente:

15.00 nella Chiesa dei Frati
16.00 a Costasavina
19.00 a Ischia
19.30, in Oratorio a Zivignago.
20.00 a Pergine
20.00 ai Masetti
20.00 a S. Caterina
20.00 a Roncogno
20.00 a Susà

Venerdì 12 aprile, meteo permettendo, si svolgerà la via crucis itinerante fino alla croce del Tegazzo, cui si aggregheranno lungo il percorso anche i fedeli della parrocchia dei Masetti.